
Offre una risoluzione superiore, un bokeh morbido e pulito, tipico delle ottiche GM, e un autofocus 1,9 volte più veloce rispetto al 90M28G, grazie ai Motori Lineari XD.
È dotato poi di una serie di controlli che permettono di gestire lo scatto direttamente dal corpo dell’obiettivo:
- Ghiera di apertura
- Interruttore della modalità di apertura (Aperture click switch)
- Interruttore di blocco dell’apertura (Iris lock switch)
- Interruttore della modalità di messa a fuoco (Focus mode switch)
- Interruttore Full-time DMF – abilita la funzione Full-time DMF anche su fotocamere che non la supportano nativamente.
- L’interruttore della modalità di messa a fuoco

1,4x di ingrandimento massimo nel primo1 obiettivo macro G Master™ di Sony
Questo obiettivo macro versatile da 100 mm offre fino a 1,4x di ingrandimento, o fino a 2,8x con il moltiplicatore di focale opzionale2. La risoluzione e il bokeh della tecnologia G Master contribuiscono a realizzare scatti macro straordinari, mentre la stabilizzazione avanzata e le funzioni dedicate alla macrofotografia assicurano un potenziale senza precedenti per foto e video. Fiori, insetti e altri soggetti prendono vita grazie ai dettagli normalmente invisibili.

Fino a 1,4x di ingrandimento, o 2,8x con il moltiplicatore di focale opzionale2
L’ingrandimento superiore a 1:1 e la distanza di messa a fuoco minima di 0,26 m rendono questo obiettivo ideale per la macrofotografia. La funzionalità per primi piani con fattore di ingrandimento elevato permette di catturare i dettagli invisibili da nuove prospettive. Il supporto del moltiplicatore di focale2 offre fino a 2,8x di ingrandimento, per rivelare nuovi livelli di dettagli e texture, fornendo al contempo una distanza di funzionamento adatta a un’ampia gamma di soggetti.

Risoluzione e bokeh G Master straordinari
Il design ottico avanzato offre un layout degli elementi ottimizzato e la messa a fuoco galleggiante riduce al minimo le variazioni dovute all’aberrazione, comune negli obiettivi macro, per immagini ad alta risoluzione anche nei primi piani più estremi. Il rivestimento antiriflesso Nano AR II potenzia contrasto e nitidezza, riducendo luce parassita e immagini fantasma. L’apertura F2.8, i due elementi XA (asferico estremo), i due elementi ED (Extra-low Dispersion) e l’apertura a 11 lamelle contribuiscono a creare lo straordinario bokeh G Master.

Stabilizzazione ottica raffinata che riduce al minimo le vibrazioni macro
Questo obiettivo offre una stabilizzazione ottica perfezionata con cura per gli scatti macro, in cui la nitidezza è un fattore critico, e include un nuovo sistema di controllo con angolazione, spostamento e profondità migliorati, per una stabilizzazione precisa e affidabile negli scatti macro a mano libera3. I corpi α compatibili4 offrono inoltre la comunicazione tra obiettivo e corpo, ottimizzando la stabilizzazione sia per le foto che per i video (in modalità attiva).
[1] Yaw [2] Pitch

AF rapido, preciso e silenzioso a supporto del tuo flusso creativo
I quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic) azionano il gruppo di messa a fuoco galleggiante per offrire un AF fino a 1,9 volte più veloce5 su una gamma più ampia in modalità AF-S. Anche il tracking è eccellente, per scattare con facilità soggetti macro che si muovono rapidamente, come le api sui fiori. Questo sistema sta facilmente al passo con la velocità massima di 120 fps6 offerta da α9 III. Anche la messa a fuoco è silenziosa, evitando di aggiungere disturbi alle tracce audio a causa della messa a fuoco mentre riprendi video.

Affidabilità e resistenza extra in condizioni impegnative in esterni
Le guarnizioni in silicone attorno a tutti i pulsanti e i selettori, l’anello in gomma che sigilla l’attacco dell’obiettivo e gli altri miglioramenti contribuiscono al design resistente a polvere e umidità7 che massimizza l’affidabilità nelle condizioni più impegnative in esterni. L’elemento anteriore dell’obiettivo include un rivestimento al fluoro che respinge gli agenti contaminanti, semplificando la pulizia delle impurità che si attaccano alla superficie dell’obiettivo.