
DJI è ufficialmente entrata nel mondo delle action cam a 360°. Osmo 360 ti permette di catturare video nativi a 360° in 8K30 durante la tua prossima avventura. Una serie di nuovi accessori ti aiutano a creare video a 360° in movimento, con la configurazione più adatta alle tue esigenze.
Osmo 360
Osmo 360 è dotato di un sensore di immagine HDR quadrato con lo stesso campo immagine dei tradizionali sensori da 1″ per l’acquisizione video nativa 8K30 con 13,5 stop di gamma dinamica. Registra filmati 8K continui per 100 minuti per assicurarti di non perdere nemmeno un secondo dell’azione. Le modalità a doppio e singolo obiettivo ti consentono di alternare tra riprese a 360° e in prima persona fino a 5K60 con un angolo di visione grandangolare di 155°. Ogni formato video supportato utilizza la profondità di colore a 10 bit o la modalità D-Log M per dettagli migliorati.

La modalità Boost espande il campo visivo a 170° e registra filmati 4K120 per azioni ad alta velocità. La modalità a obiettivo singolo consente di passare liberamente dall’obiettivo anteriore a quello posteriore senza dover mettere in pausa la registrazione. Quando si desidera congelare l’azione, Osmo 360 può scattare foto da 120 MP. La memoria interna da 105 GB consente di eliminare le schede microSD per una maggiore tranquillità. Una volta esaurito lo spazio, è possibile trasferire i filmati utilizzando i protocolli Wi-Fi 6 e USB 3.1.
Come altre fotocamere della serie Osmo, Osmo 360 è dotata delle tecnologie RockSteady 3.0 e HorizonSteady per ridurre le vibrazioni e correggere le inclinazioni orizzontali, mantenendo al contempo un movimento dinamico. Il controllo gestuale e vocale offre opzioni di controllo a mani libere quando la fotocamera è installata in spazi difficili da raggiungere.
Quattro microfoni integrati catturano facilmente l’audio stereo, utilizzando un sistema avanzato di riduzione del rumore del vento per ripulire il suono durante un giro in moto o un’escursione in mountain bike. OsmoAudio consente di collegare direttamente fino a due trasmettitori microfonici DJI per migliorare ulteriormente le capacità audio della fotocamera. È inoltre possibile associare al dispositivo cuffie Bluetooth per il controllo vocale a mani libere.
Osmo 360 è disponibile in due diverse configurazioni: Standard Combo e Adventure Combo. La Standard Combo include la
batteria Extreme Battery Plus , un panno per la pulizia delle lenti, un cavo USB-C a USB-C PD, una protezione in gomma per le lenti e una custodia protettiva per contenere il tutto. La Adventure Combo include due batterie aggiuntive, la custodia multifunzione per batterie 2 , un supporto adattatore a sgancio rapido regolabile e un bastone per selfie invisibile.

Questi accessori fanno parte di un’espansione complessiva della linea di accessori della serie DJI Osmo Action, ora dotata di design a sgancio rapido magnetico per Osmo. Oltre al supporto adattatore a sgancio rapido regolabile, DJI ha rilasciato un’asta di prolunga per batteria, un supporto per moto ad alta resistenza, un doppio morsetto ad alta resistenza, un kit di montaggio multifunzionale per tubo da bicicletta, un kit di montaggio per casco per terza persona, protezioni trasparenti per lenti, un supporto da collo sospeso Max e una custodia impermeabile invisibile. Molti di questi accessori aiutano ad adattare Osmo 360 al montaggio specifico per attività e rimangono invisibili anche nelle riprese a 360°.
Sono disponibili anche nuovi selfie stick, tra cui l’Invisible Selfie Stick, che scompare nei video a 360°. Altri modelli includono un Selfie Stick invisibile in fibra di carbonio ad alta resistenza, un Selfie Stick in fibra di carbonio esteso e un Selfie Stick con treppiede, che offrono diverse lunghezze, funzionalità aggiuntive e materiali diversi.

Per maggiori informazioni sulla nuova fotocamera a 360° di DJI, comprese funzionalità aggiuntive, specifiche e punti salienti, consulta la pagina dettagliata del prodotto Osmo 360