Velocità immensa con portata impressionante
Combinando un’apertura massima ultraveloce con un campo visivo decisamente ristretto, l’ obiettivo Sigma 200mm f/2 DG OS Sports è un teleobiettivo a focale fissa unico nel suo genere, caratterizzato da effetti bokeh espressivi, compressione visiva ed elevata nitidezza, ideale per ritratti, paesaggi e soggetti sportivi indoor.
Lunghezza focale distinta, velocità distintiva

Ritratto lungo, teleobiettivo medio
Con una lunghezza focale unica, l’obiettivo da 200 mm è adatto sia come obiettivo per ritratti a lunga distanza che come strumento versatile per riprese sportive indoor e a distanza ravvicinata, o per aggiungere un effetto di compressione unico nella fotografia paesaggistica. Il campo visivo relativamente stretto isola i soggetti e aiuta a riempire l’inquadratura con una singola persona o un singolo animale, contribuendo inoltre a produrre facilmente effetti di ridotta profondità di campo.

Apertura massima f/2 estremamente veloce
A completare la lunga lunghezza focale c’è un’apertura massima sorprendentemente luminosa di f/2, che produce una profondità di campo estremamente ridotta per effetti di messa a fuoco selettiva. Allo stesso tempo, il design f/2 lo rende anche un obiettivo ideale per fotografare in condizioni di scarsa illuminazione e in interni, anche a mano libera.
Ottica di livello professionale e bokeh distinto
- Il design ottico è caratterizzato da due tipi di vetro a bassa dispersione per ridurre notevolmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore, garantendo un’elevata nitidezza e una resa cromatica accurata in tutta la gamma di apertura.
- Il design ottico resiste anche ai riflessi e alle immagini fantasma e sono stati applicati rivestimenti sia Nano Porous che Super Multi-Layer per mantenere ulteriormente un contrasto elevato e la precisione del colore in diverse condizioni di illuminazione.
- La lunghezza focale, il design luminoso e il design arrotondato a 11 lamelle del diaframma contribuiscono a creare un bokeh particolarmente fluido, con una compressione visiva distinta e una sorprendente separazione tra soggetti e sfondi sfocati.

Messa a fuoco automatica avanzata e stabilizzazione ottica
AF guidata da HLA
La combinazione di elevata velocità e agilità nella messa a fuoco e di una solida stabilizzazione dell’immagine rendono questo teleobiettivo medio ideale per fotografare e seguire soggetti in rapido movimento.
- Un attuatore lineare ad alta risposta (HLA) ad alta spinta sposta rapidamente il leggero gruppo di messa a fuoco per un rapido cambio di messa a fuoco e un agile inseguimento dei soggetti in rapido movimento.
- Tre pulsanti AFL separati facilitano il controllo della posizione di messa a fuoco durante il tracciamento dei soggetti.
- Gli interruttori Focus Mode e Focus Limiter offrono un controllo maggiore sulla velocità e sulla portata della messa a fuoco, per un controllo ancora maggiore a seconda del soggetto e della sua distanza.

Potente sistema operativo e algoritmo OS2
Per ottenere immagini nitide e stabili, questo 200 mm è dotato di un robusto sistema di stabilizzazione dell’immagine che compensa 6,5 stop di vibrazioni della fotocamera. Basato sull’algoritmo OS2 di Sigma e dotato di un’unità di azionamento dedicata, un attuatore e un sensore ad alta precisione, questo sistema di stabilizzazione si adatta perfettamente alle dimensioni maggiori e all’apertura più ampia di questo obiettivo.

Inoltre, per un controllo più preciso, sono disponibili due modalità del sistema operativo:
- La modalità 1 è una modalità di stabilizzazione per applicazioni generali, adatta alla maggior parte delle situazioni fotografiche e video.
- La modalità 2 è un’impostazione specializzata per le riprese panoramiche e sfrutta l’algoritmo OS2 per stabilizzare meglio gli scatti mentre si sposta l’obiettivo in orizzontale, verticale o diagonale, indipendentemente dall’orientamento della fotocamera.
Design durevole e intuitivo

Costruzione robusta e resistente alle intemperie
Progettata per ambienti difficili, la lente presenta un design estremamente resistente, pensato per l’uso in condizioni difficili:
- Guarnizioni resistenti alla polvere e agli schizzi per garantire affidabilità anche in condizioni meteorologiche avverse.
- L’elemento frontale è dotato di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, particolarmente facile da pulire.
- La vernice termoisolante impedisce il surriscaldamento in caso di temperature estreme.

Design attento
- È possibile rilasciare la ghiera di apertura per una commutazione fluida e silenziosa dell’iride.
- Essendo un obiettivo più pesante e più grande, questo 200 mm f/2 verrà spesso utilizzato su un treppiede o un monopiede; è dotato di un collare per treppiede rotante che incorpora fermi in ogni posizione a 90°.
- L’attacco per treppiede TS-171 rimovibile è compatibile con i morsetti tipo Arca per il fissaggio diretto a una varietà di teste. Inoltre, questo piede è stato progettato appositamente con una superficie di base più lunga e una maggiore distanza tra il piede e il corpo dell’obiettivo per renderlo più comodo da usare come maniglia per il trasporto.