Nuova Fujifilm GFX 100 RF

20 marzo 2025, è questa la data in cui è stata presentata la Fujifilm GFX 100 RF, la prima fotocamera compatta di medio formato del sistema GFX con sensore da 102 megapixel e ottica fissa 35mm f4 (equilvale al 28mm sul formato 35mm).

La GFX 100 RF (Rangefinder style Fixed lens) è fotocamera più piccola e leggera mai costruita in questa categoria, crea una nuova e affascinate possibilità ai fotografi più esigenti nell’utilizzo di tutti giorni, è la fotocamera ideale per scatti veloci e fotografia da viaggio.

La ricercatezza del design, la grande trasportabilità e l’ottica fissa la fanno diventare una delle vere novità fotografiche degli ultimi anni.

Pesa solo 735 grammi, meno di una Fujifilm X-T5+16-50 f/2.8-4, monta il sensore GFX 102MP CMOS II abbinato all’ X-Processor 5 per un eccezionale espressione di alta performance e trasportabilità.

monta un monitor da 3,15″ e un LCD da 2.1 mil. di punti

Possibilità di passare velocemente da un formato all’altro senza perde il momento di scatto

Con il nuovo sistema “Leaf Shutter” sarà ora possibile l’utilizzo del flash per scatti diurni a qualsiasi velocità di scatto inoltre troviamo all’interno anche la possibilità di utilizzare un filtro ND fino 4 stop

Viene montato un mirino con ingrandimento di x0.84 per una risoluzione di 5.76 di punti, lo stesso montato su GFX 100 S II, che garantisce un mirini ideale senza compromessi di qualità

Scopri le caratteristiche tecniche e il prezzo:

Torna in alto